Studio Gad logo arredamento ristoranti Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Genova Bari

Quale che sia la tua esigenza (arredo, ristrutturazione, progettazione, comunicazione), abbiamo la soluzione che fa per te. Operiamo su Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo, Venezia, Torino, Bologna, Genova, Bari, su tutta la penisola e all’estero.

Via Giuseppe Bonaccorsi 14, Roma - Italia
info@studiogad.it
+390645432339

STUDIO GAD PROGETTA E ARREDA IL TUO LOCALE

Portfolio

Carmen - Bodega Mexicana
  /    /  Carmen – Bodega Mexicana

Carmen – Bodega Mexicana

Nel cuore di Trastevere, a due passi da Piazza Trilussa, CARMEN Bodega Mexicana è il cocktail club con cucina messicana che promette di posizionarsi tra i locali più cool di Roma.

Il nome del locale si ispira alla Playa del Carmen, esotica località messicana sulla costa caraibica dove si respira un Messico autentico e poco battuto.

Ispirazione e leitmotif del locale è il Dia de los Muertos o Giorno dei morti; la festa messicana probabilmente più conosciuta in assoluto. Una celebrazione risultato del mix di più culture (Aztechi, Maya, Toltechi). Mix, il cui rimando, è chiaramente visibile nell’uso del colore, nei murales che vestono le pareti, nella scelta dei complementi ma soprattutto nell’imponente cielo fiorato che ricopre il soffitto del bancone cocktail bar che si affaccia sulla sala d’ingresso.

Partiamo proprio dalla sala d’ingresso: pavimento in gres con disegno a “tappeto” che ricorda i colore del Messico (Mattone, giallo ocra, blu oltremare). Pavimento prodotto in Italia della CE.SI Ceramica (https://www.cesiceramica.it).

La parete d’ingresso frontale presenta degli elementi frangisole laccati verde acqua retroilluminati; tutto acceso, l’effetto finale è davvero potente. Gli elementi sono poi incorniciati da un allestimento di fiori artificiali multicolore che ritroviamo anche sul soffitto del bancone cocktail bar.

Nelle sale interne, lunghi divani comodi si alternano a tavoli in legno massello e sedute colorate (nei toni del rosso e del blu). I tavoli circolari riproducono un disegno geometrico con l’alternanza di legni con essenze diverse, tavoli incorniciati da poltrone imbottite con schienale in stoffa decorata (prodotta da Elitis – https://elitis.fr/it) in stile messicano.

Cosa può non mancare in un ristorante messicano? Un’offerta beverage all’altezza.

Il bancone cocktail bar presenta ben 3 postazioni con cocktail station da dove i barman si muovono velocemente per garantire servizio e qualità. Esposti in bella mostra su una bottigliera luminosa, oltre ai grandi classici, una selezione di distillati con particolare attenzione a  Tequila e Mezcal.

Più di 30 selezioni di tequila, questa moderna agaveria accoglierà i suoi ospiti trasportandoli nell’atmosfera di un Messico di altri tempi.

L’offerta food di questo ristorante messicano propone in abbinamento tacos di pesce o carne, le fajitas, platano fritto, chicken bolas, pulpo crocante (solo per riportarne alcuni) con l’aggiunta di piatti speciali, i cosiddetti especiales del menù, tra cui il Carmen Burrito che prende il nome proprio dal locale in cui viene servito.

Scritte al neon (prodotte e realizzate della DESIGN MAKERS – https://www.designmakers.it) si alternano a murales suggestivi realizzati appositamente da un artista locale (Kenji De Angelis). Panche imbottite, tavoli con top lavorati, sedute colorate: tutto racconta un luogo magico, un Messico “diverso” certamente più moderno e fresco, un mix rivisitato in chiave contemporanea.

I titolari, 5 giovani imprenditori romani (Gian Maria Diano, Gian Marco Larena, Nicolò Lumaca, Lorenzo Macci e Alessandro Barrese), hanno chiesto proprio per la loro CARMEN Bodega Mexicana, un viaggio nella cucina messicana senza dimenticare il design e l’unicità del posto in cui ci troviamo, ovvero Trastevere.

Atmosfera magica, aura quasi clandestina, il progetto è stato curato interamente dallo Studio GAD.

Vuoi rendere il tuo locale unico?

Studio Gad può aiutarti a realizzare il tuo progetto (bar, gelaterie, ristoranti, caffetterie, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, panifici, wine bar, cocktail bar, locali serali, street food, hotel, albergo etc.). Contattaci per informazioni, sapremo orientarti verso la soluzione migliore.

    Allega Planimetria - Grandezza massima dell'allegato 4MB

    Accetto l'informativa sulla privacy


    Cliente:

    Carmen - Bodega Mexicana

    Servizi:

    Progettazione Architettonica, Fornitura Arredi

    Luogo:

    Roma

    Date:
    Category: