Dopo il successo del primo ristorante a Porto Rotondo (SS), i soci del gruppo OMNIA (Gianmarco Larena, Lorenzo Macci Gianmaria Diano, Nicolò Lumaca e Alessandro Barrese), decidono di aprire la seconda location di CARNESA | CHURRASCARIA BRASILIANA su Via Flaminia a due passi da Ponte Milvio.
Il locale si sviluppa su 2 livelli: al piano terra, il cuore produttivo con la cucina, il churrasco a vista, il banco bar e la lunga panca bifacciale che arreda e divide lo spazio.
Lo schienale della panca è rivestito con un tessuto dell’azienda tessile Fischbacher (https://www.fischbacher.com/it/ | Collezione Argentario Geometrico). Il legno è nei toni caldi del rovere.
Una lunga lingua di maioliche montate a spina pesce francese (https://www.coem.it/ | COEM Collezione ARDESIA MIX) dal pavimento esterno, entrano nel locale e raggiungono la parete di fondo della scalinata che porta al piano superiore. Lo spazio è quasi completamente a vista, grazie alle vetrate apribili a tutta altezza.
Un interno che ‘dialoga‘ moltissimo con il suo omologo esterno. Piante esotiche su tutto il perimetro del giardino, fanno sentire il cliente quasi avvolto da una giungla tropicale. I complementi scelti, dalle sedie ai tavoli, alle lampade, rispettano questo mood tropicale.
Le lampade interne della sala sono in bambù di un noto brand olandese (https://www.goodandmojo.nl).
La vineria a tutta altezza ha due funzioni: esporre e accompagnare il cliente al piano superiore.
Il pavimento in gres porcellanato effetto pietra diventa rivestimento frontale; i tagli in pietra vengono sostituiti da tagli in specchio creando un gioco di riflessioni, anche grazie alle applique tubolari di Zangra (https://zangra.com/) che illuminano tutta la parete.
La piano superiore, una piccola sala si apre sul terrazzo. Le vetrate garantiscono luce e ricambio d’aria. Profili in ferro nero creano ombreggiature naturali.
Tutto qui rimane in palette con il pianto terra: grigio cemento, legno rovere e colori tenui a contrasto.
Il progetto dello Studio GAD racconta un viaggio affascinante, esotico ed attraente nel cuore del Brasile, in cerca di paesaggi, sensazione e sapori sudamericani.
CARNESA CHURRASCARIA BRASILIANA
Via Flaminia N.529 Roma