Studio Gad logo arredamento ristoranti Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Genova Bari

Quale che sia la tua esigenza (arredo, ristrutturazione, progettazione, comunicazione), abbiamo la soluzione che fa per te. Operiamo su Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo, Venezia, Torino, Bologna, Genova, Bari, su tutta la penisola e all’estero.

Via Giuseppe Bonaccorsi 14, Roma - Italia
info@studiogad.it
+390645432339

STUDIO GAD ARREDAMENTO LOCALI ROMA

Portfolio

Casa Vidaschi
  /    /  Casa Vidaschi

Casa Vidaschi

Nato dall’idea di “andare oltre il consueto concetto di ristorazione”, Casa Vidaschi è un bistrot nel cuore del quartiere Monteverde di Roma che offre ai clienti un’esperienza unica e innovativa, grazie non solo al suo menu ricco ed originale, ma anche agli ambienti rigeneranti e creativi e all’atmosfera di casa accogliente.

I diversi ambienti permettono di offrire un’esperienza polivalente in una struttura dove il verde predomina grazie ai fiori e alle piante che non solo fanno da arredo, ma si possono anche acquistare. L’arredamento raffinato dalle linee naturali, con una predominanza del legno, creano un luogo magico per un’esperienza indimenticabile.

Gli ambienti di Casa Vidaschi

Casa Vidaschi è strutturato come una villetta permettendo di dividerla in sei diversi ambienti, ognuno adibito ad uno scopo specifico, curati fino all’ultimo dettaglio, che permettono di accogliere i clienti in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena.

All’ingresso, la scritta “Casa Vidaschi” accoglie gli ospiti che si trovano poi subito nel Patio. Il Patio è il luogo ideale per chi ama stare all’aperto. È un’area verde con sedie dagli intrecci colorati, ideale per gustare la colazione, il pranzo, la merenda, o la cena. All’interno del Patio, si trova la serra in stile liberty che ospita la Flower Boutique dove il garden designer Luca Terracina crea composizioni uniche di fiori freschi e piante in vaso.

Dal Patio si passa alla Veranda dove è possibile gustare il menu originale e ricercato ideato dall’executive chef Alessandro Remondi. Nel cuore di Casa Vidaschi, la Veranda è caratterizzata da arredi dai colori decisi insieme a tavoli e sedie in legno che permettono di ammirare sia il Salotto che il giardino.

Nel Salotto è possibile ammirare lo staff a lavoro. Grazie ad ampie vetrate che rendono visibili sia la pasticceria che la cucina, gli ospiti potranno osservare la preparazione dei piatti con ingredienti di prima qualità sotto la guida dell’executive chef Alessandro Remondi e del pastry chef Roberto Semerano.

Uno spazio dai toni caldi, l’arredamento del Salotto include una bancone in legno con bugna centrale  in maiolica (prodotta da Etruria Design https://www.etruriadesign.it/) e una lunga panca centrale rivestita in un tessuto lavorato realizzato appositamente per gli arredi di Casa Vidaschi; panca rivolta verso la cucina e la sua vineria in massello di frassino completamente illuminata.

Le colonne in cemento armato circolari sono impreziosite da carta da parati (prodotta da Eijffinger e distribuita da Wallpaper Direct https://www.wallpaperdirect.com/) dal forte ‘allure‘ floreale.

Tutto valorizza la genuinità e la naturalezza dell’ambiente. Dal Salotto si può accedere al bagno, attraverso un antibagno interamente rivestito da piccoli specchi  che producono effetti di riflessione unici.

Uscendo dal Salotto, si arriva al Pergolato, il protagonista del giardino di Casa Vidaschi. L’arredamento selezionato è composto da divani e poltrone in legno, lampade scenografiche, piante e ornamenti ricercati che fanno da cornice al bancone bar in legno, centrale rispetto alla distribuzione degli arredi. L’ambiente naturale è perfetto per gustare una buona colazione o provare gli aperitivi o i cocktail del dopocena.

La particolarità della Corte sono i suoi tavoli in radici di albero naturali che si affacciano sul Pergolato e sul Roseto permettendo di godere un pranzo o una cena all’aperto unici. Il Roseto è uno spazio esterno intimo ideale per eventi riservati. Un giardino segreto dall’atmosfera romantica, il Roseto è il luogo ideale per i mesi primaverili ed estivi.

Progettazione e arredamento con lo Studio GAD

Curato nei minimi dettagli dallo Studio GAD, la progettazione e l’arredamento di Casa Vidaschi sono state create con lo scopo di rendere lo spazio unico e irripetibile per creare un’esperienza innovativa per gli ospiti.

Con un portfolio che include locali pubblici e di ristorazione molto diversi tra di loro, lo Studio GAD offre servizi di interior design per tutte le esigenze, dalla progettazione alla realizzazione, alla fornitura degli arredi e delle attrezzature grazie ad un team esperto e creativo.

Vuoi rendere il tuo locale unico?

Studio Gad può aiutarti a realizzare il tuo progetto (bar, gelaterie, ristoranti, caffetterie, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, panifici, wine bar, cocktail bar, locali serali, street food, hotel, albergo etc.). Contattaci per informazioni, sapremo orientarti verso la soluzione migliore.

    Allega Planimetria - Grandezza massima dell'allegato 4MB

    Accetto l'informativa sulla privacy

    Cliente:

    Casa Vidaschi

    Servizi:

    Progettazione Architettonica, Realizzazione, Fornitura Arredi

    Luogo:

    Via Lorenzo Vidaschi, 59, 00152 Roma RM

    Date:
    Category: