Studio Gad logo arredamento ristoranti Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Genova Bari

Quale che sia la tua esigenza (arredo, ristrutturazione, progettazione, comunicazione), abbiamo la soluzione che fa per te. Operiamo su Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo, Venezia, Torino, Bologna, Genova, Bari, su tutta la penisola e all’estero.

Via Giuseppe Bonaccorsi 14, Roma - Italia
info@studiogad.it
+390645432339

STUDIO GAD PROGETTA E ARREDA IL TUO LOCALE

Portfolio

Green Lab Ristorante Roma
  /    /  Green Lab

Green Lab

Dall’amore per la natura e per la buona cucina nasce il progetto Green Lab: un posto dove sentirsi a casa, coccolati, dove i colori, i profumi, i sapori della terra fanno bella mostra di sé.

Leggerezza, freschezza, naturalezza contraddistinguono le pietanze, ideate e preparate da un talentuoso chef sudamericano, nelle quali convivono tradizione e innovazione.

Il progetto voleva esprimere anche questa “dimensione” ovvero, recupero dei materiali con il “salvataggio” di alcune preesistenze (come la cortina che ricorda un prospetto esterno) o l’inserimento di un bancone specchiato su 3 lati che ricorda un vecchio mobile  ma che, al suo interno, “nasconde” una tecnologica tavola fredda dove troverete esposti torte, biscotti e muffin, tutti rigorosamente “home made”.

Il retrobanco è rivestito in maiolica rosa (Marca Corona) con stuccature in verde. L’alzata del retrobanco è invece un alternarsi di mensole bicolore (rosa/verde militare) con tagli a disegno; veramente singolare le staffe reggimensola obligue in multistrato betulla. Sopra la macchina del caffè napoletana, un vetrinetta pensile vintage e illuminazione a braccetto realizzata su misura con sospensioni in vetro molto suggestive. Bello in tutta il suo splendore, un lampadario vintage della VENINI che illumina tutta lo spazio e il banco espositivo.

Nella seconda sala, da segnalare un banco su ruote amovibile e una paratia realizzata con persiane vintage recuperate da un rigattiere. L’idea dominante era di far immergere gli ospiti in un caldo e romantico giardinetto molto intimo ed esclusivo (solo 35 coperti) a due passi dalla trafficata Piazza Fiume.

Le panche con schienale imbottito e base in legno (le gambe in ferro lavorate sono importate dall’Inghilterra) presentano tavoli con top in legno massello e seduta in ferro e rattan. La scelta dei complementi è stata molto accurata: i clienti, Marta Del Monte e Jacopo Villevieille Bideri, hanno dato molto importanza ai dettagli.

Attenzione che hanno destinato anche alla parte “food” del progetto. A partire dalle colazioni a base di thè Matcha (preziosissimo thè verde ampiamente conosciuto per le sue proprietà antiossidanti) con centrifughe ed estratti di frutta, yogurt di capra con frutta fresca e granola home made, energy bars con semi e frutta secca. La pavimentazione (Marca Corona) riporta un’insolita geometria diagolare che ribatte il proprio segno anche sui muri ma nella colorazione rosa.

Vuoi rendere il tuo locale unico?

Studio Gad può aiutarti a realizzare il tuo progetto (bar, gelaterie, ristoranti, caffetterie, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, panifici, wine bar, cocktail bar, locali serali, street food, hotel, albergo etc.). Contattaci per informazioni, sapremo orientarti verso la soluzione migliore.

Grandezza massima dell'allegato 4MB

Accetto l'informativa sulla privacy


Cliente:

Green Lab

Servizi:

Progettazione Architettonica e Fornitura Arredi

Luogo:

Roma

Date:
Category: