Osteria Nuvolari è un ristorante a conduzione familiare situato nel cuore di Roma, a due passi dal Vaticano. Il bancone all’ingresso è stato reso più funzionale ed esteticamente più accattivante, con l’inserimento di un mobile espositivo per i vini e liquori alle spalle degli operatori e il nuovo top in marmo bianco Carrara permette degustazioni o addirittura una vera e propria cena al banco. Il frontale è stato smaltato lucido con un marrone ruggine inteso.
Alle spalle è stata inserita la bancone cassa con frontale in legno castagno e top in marmo bianco Carrara che riprende il top del bancone. L’illuminazione riprende un design anni 60’ che ricorda le vecchie osterie ma con qualche tocco di leggerezza in più (Come la scelta del vetro).
A muro tre splendidi quadri dello street artist ……. illuminati ad hoc.
Un tavolone alto con top in maiolica offre la possibilità di creare un ambito “riservato” rimanendo un’unica sala. La proposta, che si basa su una cucina tipica romana che unisce tradizione e innovazione, sposa appieno un progetto dove l’osteria “vecchio stile” incontra il ristorante moderno.
La scelta di conservare alcuni mobili vintage rispecchia proprio questa idea. Nella seconda sala completamente rivista e rivisitata, sono stati inseriti elementi nuovi: la panca imbottita angolare, i grandi specchi, la porta vintage scorrevole, la cella a vista dove sono esposti solo alcuni dei prodotti usati in cucina.
I colori scelti per questo restyling sono i toni chiari del beige burro e il verde ottanio che si trova nel rivestimento del ritrovando all’ingresso.