Il primo concept store della pasta con un’anima “street food“. Un percorso progettuale che nasce da un unico semplice “elemento”: la pasta. I suoi colori, la sua immagine, arredano e caratterizzano il progetto.
Nei due punti vendita (a Via delle Grazie e Piazzale Flaminio), le gamme cromatiche scelte sono quelle dei grigi che esaltano il giallo della pasta e i pochi elementi a colore esistenti. Il logo, studiato dallo stesso cliente Andrea Di Murro, rispecchia fedelmente il locale ed è proposto in entrambi i locali con lettere singole intagliate con particolari macchine a controllo numerico. Anche qui c’è la collaborazione con la DesignMakers.
Maioliche rettangolari, disposte a fasce orizzontali, sono state montate con una particolare orditura diagonale. La struttura in ferro e vetro che delimita il laboratorio in entrambe le attività, dà completa trasparenza alla preparazione del prodotto. La cottura è espressa e i piatti si possono consumare velocemente sia sui tavoli alti (nel locale di Piazzale Flaminio) che sulle mensole snack.
In alternativa, si può optare per una pratica confezione da asporto.