Tinello è una moderna enoteca per clienti curiosi ed esigenti.
Ogni scaffale è un percorso attraverso etichette attentamente selezionate e poco conosciute, da portare a casa o da bere al tavolo.
Al Tinello infatti è possibile acquistare vini, liquori oppure consumare un veloce aperitivo accompagnando i fermini, preparati dalla cucina o dal banco salumeria con uno degli abbinamenti consigliati in carta oppure lasciandosi semplicemente trasportare dalla curiosità di assaggiare proposte particolari sempre presenti in lavagna.
Gli arredi sono stati pensati e progettati in modo che tutto fosse concentrato sull’esposizione del prodotto. Dalle scaffalature alle celle con gli sportelloni in acciaio, ed anche il banco all’ingresso, che permette di fare esposizione del prodotto ma allo stesso tempo permette la mescita dei vini. Legni laccati nella tonalità del bordeaux, legno castagno e laminati con un piccolo richiamo agli anni 60.
Il pavimento con disegno geometrico a base ottagonale è proposta nei colori tortora con tozzetto quadrato grigio scuro. Tutto prodotto da Self Italy (https://www.selfitaly.com/).
Nel progetto Tinello la volontà è stata proprio quella di ricreare uno spazio conviviale dove è possibile degustare tutto ciò che è esposto e anche ciò che è in preparazione in cucina.