A due passi dal caratteristico Lago di Castel Gandolfo, in una posizione assolutamente panoramica, si trova il VISTA WINE BAR; un ristorante/cocktail bar dalle linee contemporanee ed eleganti, dove si alternano carte da parati floreali a segni geometrici dalle tonalità scure.
Il VISTA WINE BAR è distribuito su due livelli: un livello filo strada con ampio spazio esterno ben visibile dalla riva del lago e un piano superiore con una grande terrazza dalla vista mozzafiato.
Dall’esperienza maturata in questi anni nella progettazione di locali di ristorazione, nasce la collaborazione con il proprietario, Valentino Pezzi. Un progetto ambizioso, molto ricercato e assolutamente dissonante.
Al piano terra, posizionato proprio all’ingresso, troviamo il banco bar da dove partono le mescite del locale; il frontale laccato blu notte e interrotto da elementi verticali in ottone (leitmotiv dell’interno progetto).
Una scala completamente a vista permette la salita alla terrazza al piano superiore. La vetrata, che fa da spalla al retrobanco espositivo, permette una completa e totale visibilità ma non solo. Il foro di ingresso al piano superiore diventa un pozzo di luce naturale.
Sulla vetrata in ottone, ci sono esposti vini e liquori selezionati dal barman del locale.
A sinistra del banco, la sala “giardino d’inverno” con una carta da parati a palme sui toni del rosa e del verde; gli arredi seguono questa linea guida e la vetrata che da sullo spazio esterno, diffonde una luce intensa nella sala. Sembra di stare all’esterno, soggiornando invece all’interno del locale.
A destra del banco, si procede in una zona più rilassante, con lunghe panche in velluto blu notte e sedute comode. L’area vineria chiusa permette la conservazione delle etichette più importanti.
In ultimo, ma non per importanza, il cuore produttivo del locale: la cucina completamente a vista. Il volume esterno è rivestito con una pregiata maiolica grigio notte con geometrie a rilievo prodotta da VOGUE CERAMICA (www.ceramicavogue.it) delle SERIE FLAUTI.
Un ambiente glamour e sofisticato, dove nulla è lasciato al caso. Il blu notte si alterna all’ottone e al nero Marquinia presente sia negli arredi che nel pavimento realizzato dalla nota azienda di Sassuolo, FIORANESE (www.fioranese.it), tutto della serie SOUND OF MARBLE.
Il rosa cipria illumina le sale più esposte, creando interesse.
L’obiettivo del progetto del VISTA WINE BAR era offrire al cliente un viaggio in un luogo originale e non convenzionale.