Studio Gad logo arredamento ristoranti Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Roma Milano Firenze Napoli Palermo Venezia Torino Bologna Genova Bari

Quale che sia la tua esigenza (arredo, ristrutturazione, progettazione, comunicazione), abbiamo la soluzione che fa per te. Operiamo su Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo, Venezia, Torino, Bologna, Genova, Bari, su tutta la penisola e all’estero.

Via Giuseppe Bonaccorsi 14, Roma - Italia
info@studiogad.it
+390645432339

STUDIO GAD ARREDAMENTO LOCALI ROMA

Studio GAD: Interior Design

Casa Vidaschi, il bistrot polivalente dall’arredamento raffinato
casa vidaschi

Casa Vidaschi, il bistrot polivalente dall’arredamento raffinato

A Roma, nel cuore del quartiere Monteverde, nascosto tra i palazzi residenziali, si trova un bistrot polivalente e accogliente che ha come grandi protagonisti non solo delizie preparate con materie prime selezionate e di qualità, ma anche fiori e piante creando un’atmosfera di casa che include ben 5 ambienti differenti: il Salotto, la Veranda, il Patio, il Pergolato, la Corte e il Roseto a cui si aggiunge lo spazio dedicato al Fioraio.

Aperto per la prima volta il 17 dicembre 2022, Casa Vidaschi è un locale all day long (aperto dalle 10 all’una, dal martedì alla domenica) nato dall’idea di Simone Pellegrino e Mariangela Pagone di dare vita ad un luogo che “potesse andare oltre il consueto concetto di ristorazione”.

Le specialità di Casa Vidaschi

Alessandro Remondi è l’executive chef che propone un menu variegato e straordinario, che parte dalla colazione fino alla cena, includendo pranzo, merenda, ed aperitivo. Durante la settimana, il menu include insalate e club sandwich, primi piatti tradizionali romani e piatti più particolari durante il fine settimana come il tagliolino fresco al burro di Fobello. I secondi sono di mare e di terra, spaziando dal galletto alla diavola al polpo con arancia, menta e mandorle tostate.

Casa Vidaschi offre anche un aperitivo ricco e variegato con cocktail classici e signature floreali insieme ad un tagliere classico di formaggi e salumi o, per gusti più particolari, si può assaggiare la polpetta di pulled pork con salsa verde e mayo piccante o nachos con salse fatte in casa, mentre il sommelier e maître Miro Caruso offre una lista di vini prodotti soprattutto in piccole cantine. Infine, fin dal mattino è possibile provare i dolci creati dal pastry chef Roberto Semerano, dal Casamisù (sfera al cioccolato con crema al mascarpone e Gentilini bagnati al caffè) e il Rocher di arachidi e mou a cornetti farciti sul momento, muffin e pancake, accompagnati da una grande scelta di caffè, cioccolata calda, tè, e tisane.

casa vidaschi

Un ambiente particolare

Ma non è solo il menu straordinario ad attrarre i clienti. La struttura di Casa Vidaschi permette di creare un’esperienza eccezionale di ristorazione grazie ai sei differenti spazi, ognuno con uno scopo specifico, per un totale di 200 posti.

Il Patio è un’area verde dove si possono gustare tutte le proposte enogastronomiche, dalla colazione al dopocena; nella Veranda si può ammirare sia il salotto che il giardino mentre si gustano le offerte della cucina e della pasticceria; nel Salotto si può osservare lo staff a lavoro nel laboratorio di pasticceria e nella cucina; il Pergolato è il luogo ideale per gustare la colazione al mattino o l’aperitivo e il dopocena; la Corte è unica grazie ai suoi tavoli in radici di albero naturali; il Roseto è un giardino segreto, ideale per una cena romantica o un evento speciale.

Un altro elemento che rende unica e speciale Casa Vidaschi è la presenza di un vero e proprio fioraio al suo interno. Luca Terracina è il Floreal Designer che cura la Flower Boutique dove i clienti possono acquistare originali composizioni floreali o farne creare una su misura. Inoltre, nella stagione primaverile ed estiva, durante l’aperitivo, i clienti potranno prendere parte nella masterclass “Componi la tua box”, dove Luca insegna a creare la propria composizione.

Il progetto architettonico dello Studio GAD

Casa Vidaschi è un luogo magico che si sviluppa come una villetta e il cui progetto architettonico è stato curato dallo Studio GAD che ha creato un ambiente rilassante e rigenerante, curato nei minimi dettagli.

Partendo da un concept design in grado di creare una sintonia fra lo spazio e i suoi ospiti, lo Studio GAD ha ideato un ambiente innovativo e originale dalle linee naturali, con una predominanza del legno. Dalla progettazione all’arredo, dalle decorazioni all’illuminazione, lo Studio GAD ha creato degli spazi unici, ognuno con una propria funzione, adatti ad accogliere i clienti in ogni momento della giornata.

Specializzati nella progettazione, l’arredamento, e la fornitura di ristoranti e pizzerie, bar e caffetterie, gelaterie e pasticcerie, paninoteche e street food, wine e cocktail bar, hotel e negozi, lo Studio GAD offre servizi di interior design a 360° in tutta Italia e all’estero, utilizzando tecniche avanzate.

Casa Vidaschi

Via Lorenzo Vidaschi, 59, 00152 Roma RM
casavidaschi.com

Guarda il progetto nel Gadfolio

Cerchi qualcuno che possa aiutarti nell'arredamento di un Ristorante?

Studio Gad può aiutarti. Contattaci!

    Allega Planimetria - Grandezza massima dell'allegato 4MB

    Accetto l'informativa sulla privacy